Icona di ricerca download.it
Advertisement

Un'app per i tuoi dispositivi Sonos

Un'app per i tuoi dispositivi Sonos

Voto (2 voti)

Licenza: Gratis

Versione: 11.14

Compatibile con: Android

Voto

Licenza

(2 voti)

Gratis

Versione

11.14

Compatibile con:

Android

Pro

  • Controllo completo dei dispositivi Sonos compatibili
  • Integrazione con vari servizi di streaming
  • Continuerà ad essere aggiornato con correzioni di bug

Contro

  • Non riceverà nuove funzionalità
  • Problemi di instabilità e spegnimenti imprevisti

Il Sonos S1 Controller è un'app gratuita sviluppata da Sonos, produttore di sistemi audio di alta qualità. Questa applicazione è pensata per essere utilizzata con gli altoparlanti intelligenti e gli apparecchi audio dell'azienda, permettendo un controllo e un aggiornamento del sistema operativo che li gestisce.

Il Sonos S1 non è obsoleto

Dal 2002, Sonos è presente nel settore audio e nel corso degli anni ha prodotto una serie di altoparlanti e dispositivi audio. Ha creato un sistema software che consente agli utenti di gestire i prodotti dell'azienda. Insieme al sistema operativo è stata rilasciata un'applicazione mobile chiamata semplicemente Sonos, che permetteva di eseguire numerose funzioni, come regolare il volume, cambiare tracce, collegare più dispositivi insieme, impostare allarmi, e molto altro.

Il Sonos S1 Controller permette anche di gestire vari servizi di streaming come Spotify, YouTube Music, e Sonos Radio direttamente dall'app. Nonostante le sue molteplici funzioni, l'app presenta alcuni problemi, tra cui instabilità e spegnimenti imprevisti dei dispositivi. A causa di questi problemi, l'azienda ha deciso di rinnovare il sistema operativo fornito con i nuovi dispositivi. Così è nato il nuovo software Sonos, noto anche come S2, e il vecchio sistema ha assunto il nome di S1.

Il Sonos S1 Controller non è fuori produzione e continuerà ad essere mantenuto e aggiornato con importanti correzioni di bug per i modelli più vecchi. Non riceverà nuove funzionalità, che saranno invece riservate ai futuri prodotti. I dispositivi che rientrano nella categoria S1 sono Bridge, CR200, Connect, Connect:Amp, Play:5, e ZonePlayer. Tutti i futuri dispositivi saranno invece dotati del nuovo software S2 e saranno gestiti dall'app Sonos.

Vecchio ma sempre attuale

In conclusione, se possiedi un prodotto audio Sonos precedente al software S2, il Sonos S1 Controller sarà ancora un'app importante ed utile. Sarai in grado di gestire questi vecchi modelli e di sfruttarne al massimo le potenzialità. Puoi anche aspettarti che gli aggiornamenti continueranno ad arrivare, introducendo correzioni a bug e problemi esistenti.

Pro

  • Controllo completo dei dispositivi Sonos compatibili
  • Integrazione con vari servizi di streaming
  • Continuerà ad essere aggiornato con correzioni di bug

Contro

  • Non riceverà nuove funzionalità
  • Problemi di instabilità e spegnimenti imprevisti

Altre app da prendere in considerazione